L'Agenzia qualificata che vi informa e vi tutela

Agenzia

La RIMI Investigazioni & Servizi si pone nel mercato come una realtà  imprenditoriale agile e dinamica che vuole offrire, con la massima professionalità ed affidabilità, due tipologie di servizi sempre più richiesti nell’attuale società altamente differenziata e complessa: le Investigazioni Private (ex art. 134 TULPS e successive integrazioni e modifiche) ed il Facility (interfaccia gestionale operativa o Facility services) per centri direzionali ed aziendali.

Nell’ambito delle Investigazioni Private (ex art. 134 TULPS) la RIMI Investigazioni è un istituto d’investigazioni private autorizzato dal Prefetto di Venezia successivamente all’entrata in vigore del D.M. nr.269 del 1 dicembre 2010 che ha rivoluzionato il mondo delle indagini private per conto terzi in Italia, richiedendo esplicitamente ed obbligatoriamente una specifica capacità  tecnica ed imprenditoriale a capo del titolare per il rilascio della Licenza. In questo delicato campo sempre in evoluzione, l’affidabilità dell’agenzia è garantita soprattutto dalla sua componente umana, o human resources, la quale si distingue per le sue pregresse esperienze decennali in materia investigativa e di sicurezza, ripartite tra il pubblico ed il privato. In particolare, la provenienza del titolare dai reparti investigativi dell’Arma dei Carabinieri è garanzia di serietà, assoluta riservatezza e di un particolare e specializzato know how. Viene inoltre garantito il massimo rispetto delle normative vigenti e della vasta legislazione Privacy (Regolamento EU 2016/679 GDPR, ex D.Lgs.196/2003 così come novellato dal D.Lgs.101/2018, Regole deontologiche per Investigatori Privati).

Nell’ambito dei servizi di Facility la RIMI Servizi è in grado di assecondare le richieste gestionali-operative e di global security delle proprietà e delle amministrazioni immobiliari deputate alla gestione degli immobili con finalità  direzionali-aziendali e di business-center ad alta strutturazione e complessità tecnologica. Si pone pertanto come gestione coordinata e unitaria tra le proprietà, le amministrazioni immobiliari, le ditte specializzate incaricate per le manutenzioni previste dalla legge e gli utenti aziendali con finalità  di problem solving. Le attività  di global security vengono gestite e garantite direttamente con accurate analisi dei rischi, proponendo alle aziende e ai privati l’adozione di sistemi integrati di protezione, controllo, guardianie oppure in regime di main contractor avvalendosi di Istituti di vigilanza fiduciari.